Chi sono

Mi chiamo Giorgio Natali mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 1989 presso l’Università di Roma – “La Sapienza”, e sono iscritto, dal luglio 1989, all’ordine dei medici e chirurghi col n° 4999 e dal novembre 1989 all’ordine degli odontoiatri col n° 125 della Provinciale di Lecce

Dal 1988 fino al 2002 ho frequentato il Reparto di Ortodonzia-Chirurgica, diretto dal prof. Alessandro Silvestri della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale, direttore Prof. Giorgio Iannetti, presso l’Università “La Sapienza” di Roma, maturando competenze ortodontiche, chirurgiche e in particolare nella gnatologia, nella posturologia e nel trattamento della cefalea.

Nello stesso periodo ho collaborato con lo studio privato del Prof. Alessandro Silvestri in Roma .

Nel 1994 per motivi personali mi sono trasferito a Lecce dove ho aperto il mio studio, ma ho continuato a collaborare per diversi anni anche con  l’università e con gli studi medici di Roma.

Mi sono sempre dedicato soprattutto all’ortodonzia, con attenzione ai disordini cranio-cervico-mandibolari, alla cefalea e alla postura, per tale ragione mi sono trovato spesso a collaborare con osteopati e nutrizionisti, nel 2005 ho conosciuto un tipo di alimentazione fisiologica (dieta gift) e d’allora mi dedico personalmente alla nutrizione dei miei pazienti per risolvere i problemi di intolleranze alimentari e di sovrappeso, situazioni che spesso ritrovo nei pazienti con problemi posturali e di cefalea.

Nel corso degli anni ho partecipato a numerosi corsi di aggiornamento e congressi (anche in qualità di relatore), ed ho effettuato numerose pubblicazioni a livello nazionale ed internazionale, così da offrire ai miei pazienti la migliore professionalità, qualità e garanzia della prestazione.

Continuo ad aggiornarmi regolarmente e sono in regola con i crediti ECM educazione continua in medicina.

Attualmente svolgo la mia attività presso il mio Studio Privato a Lecce e in collaborazione presso gli studi di colleghi nel Salento